giusti logo mobile

Modena

Modena, a patient and attentive city known all over the world for its leadership in the field of motors, shows through its culinary tradition the universal language of excellence.

Balsamic Vinegar, the result of the mastery of the most cultured maestri, convey the idea of patience as the only way to reach perfection.

Nei primi mesi del nuovo anno i più prestigiosi quotidiani USA, da costa a costa, consigliano ai lettori di inserire l’Emilia Romagna tra le proprie mete di vacanza. 

Modena sa farsi ammirare per i tesori architettonici, patrimonio Unesco, sa accogliere grazie alla cucina e alla vita culturale, sa affascinare per quel misto di innovazione e tradizione che la caratterizza. Piacevole in ogni stagione.

 

FOOD VALLEY

Modena nasce anche in quella che adesso viene conosciuta come la Food Valley italiana. Quì sono nati infatti alcuni tra i prodotti culto della gastronomia del nostro Paese, come appunto l’Aceto Balsamico di Modena, il culatello di Zibello, il Parmigiano Reggiano, il Prosciutto di Parma, il Lambrusco. Il miglior ristorante al mondo è l’Osteria Francescana di Massimo Bottura, a Modena. A due passi nasce Fico Eataly World - Fabbrica Italiana contadina, il parco del cibo più grande del mondo che racchiude tutta la meraviglia della biodiversità italiana in un unico luogo.

 

MOTOR VALLEY

Acetaia Giusti sorge nel cuore della Motor Valley, terra natale di importanti marchi in tutto il mondo come Ferrari, Maserati, Lamborghini, Pagani, Dallara, Ducati, Bimota. Importanti circuiti motoristici comoe Imola, Misano Adriatico, Varano de’ Melegari e l’autodromo di Modena. Oltre alle sedi e alle fabbriche (visitabili) potrete perdervi tra ben nove musei dedicati agli sviluppi del settore e 21 collezioni private di auto d’epoca. Dalla casa della Ferrari a Maranello, al sito produttivo di Lamborghini a Sant’Agata Bolognese, passando per lo showroom e gli stabilimenti di Maserati